Disclaimer

Salento Health™ è un magazine d’informazione e formazione in materia medica, sanitaria e ambientale, destinato a fornire contenuti divulgativi che spaziano dalla medicina alla salute, dalla prevenzione delle malattie alle best practices in campo ambientale e ai comportamenti responsabili e sostenibili per la salvaguardia della biodiversità.

Salento Health™ è un magazine online di medicina, salute, ambiente e stili di vita (salentohealth.it) edito da Edi.New, impresa individuale operante nel settore dell’editoria, dell’informazione e della raccolta pubblicitaria su Internet, con sede legale in Tricase (LE), Via Umberto I, 3, P. IVA 04667530754.

Salento Health™, consapevole che la salute è un bene pubblico e che i cittadini devono essere formati, informati e coinvolti nel dibattito sanitario, nella prevenzione delle malattie e nella salvaguardia dell’ambiente, inteso come spazio vitale dell’uomo, pubblica, tra gli altri, articoli di medicina e di salute, che sono concepiti per presentare e promuovere, con la maggiore correttezza e precisione possibile, le conoscenze, le sperimentazioni e i risultati in ambito medico-scientifico attualizzati e accettati alla data di pubblicazione.

Pur essendo redatti da professionisti autorevoli e di lungo corso nelle varie discipline, spesso operativi in corsie ospedaliere e nei processi di diagnosi e cura dei pazienti, questi articoli hanno uno scopo puramente informativo e divulgativo e non sostituiscono in alcun caso il parere e la consulenza dei medici, degli specialisti o di altri operatori sanitari e sociali.

L’informazione o l’opinione fornita in questo sito non pretende di diagnosticare, trattare, curare  o prevenire alcuna malattia e non si configura mai come un consiglio medico o una consulenza per casi clinici individuali.

In caso di sintomi, disturbi, malattie o dubbi, Salento Health consiglia all’utente sempre la consulenza del medico curante o di altro specialista medico, che sapranno dare informazioni di qualità, formulare un’ipotesi diagnostica e suggerire adeguati trattamenti terapeutici o percorsi assistenziali, opportunamente condivisi con il paziente.

Salento Health™ non raccomanda e non sostiene alcuna sperimentazione, indagine clinica o prova scientifica, terapie tradizionali o cure palliative, percorsi riabilitativi, farmaci, dispositivi medici e dispositivi medico-diagnostici, prodotti farmaceutici, centri medici, istituzioni e professioni sanitarie, enti non profit, aziende pubbliche o private che possano essere citati in questo sito e declina ogni responsabilità per i consigli, le terapie, le diagnosi, i trattamenti, i dispositivi medici, i farmaci, i servizi o i prodotti contenuti nelle pubblicità, anche di terzi, presenti in questo sito.

 

Regole per la pubblicazione

Salento Health™ è un magazine partecipativo e inclusivo. Le collaborazioni sono a titolo volontario e gratuito. Agli autori degli articoli e delle fotografie non sono imposti costi di pubblicazione.

Gli articoli pervenuti saranno valutati dalla Direzione e dal Comitato di Redazione esclusivamente in base al valore scientifico, alla correttezza e all’originalità dei contenuti, senza discriminazioni di sesso, razza, genere, religione, orientamento sessuale, identità di genere e orientamento politico degli autori.

La Direzione si riserva piena e insindacabile facoltà di correggere, integrare, aggiornare e modificare gli articoli pervenuti e le immagini prodotte dagli autori laddove si ravvisi la necessità di adeguare i contenuti alle norme redazionali, allo stile e al carattere educativo-divulgativo del magazine.

Gli articoli non concordati con la Direzione o che non rispondano ai criteri redazionali o siano inappropriati o risultino palesemente lesivi dei diritti di proprietà intellettuale di terzi saranno rigettati, senza per questo dover motivare o comunicare la decisione all’autore.

Gli articoli dovranno pervenire alla redazione di Salento Health™ esclusivamente per via telematica all’indirizzo email redazione@salentohealth.it nel formato Word (.doc .docx) o Pdf.

Eventuali fotografie, disegni, infografiche, da prodursi in formato jpeg, png o tiff , di risoluzione adeguata per la pubblicazione nel web, dovranno essere di proprietà dell’autore o nella sua libera disponibilità per quanto riguarda i diritti di utilizzazione. Non saranno accettate fotografie scaricate da altri siti web, anche se di larga diffusione e pubblico dominio.

Gli articoli devono essere corredati dal curriculum, indirizzo email/sito Internet personale e da una foto in primo piano dell’autore.

error: Content is protected !!